URP Collegati e informati

ricerca
 
 

OpenData negli Enti Locali

 
Regione Lombardia organizza una serie di incontri on-line finalizzati ad attuare i contenuti delle linee guida per gli OpenData negli Enti locali, con lo scopo di supportare chi intende pubblicare dati in formato aperto per rispondere ad obblighi di legge o per offrire nuove utilità a cittadini ed imprese.
 

L'obiettivo dell'iniziativa è far conoscere, oltre alle linee guida, anche i servizi messi a disposizione degli Enti lombardi.  
Il primo incontro si terrà venerdi 28 febbraio 2014 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 on-line (webinar)

 

Il webinar si svolge on-line, previa registrazione gratuita e seguendo le istruzioni per l'installazione dell'apposito software (per seguirlo è sufficiente un PC con audio attivo).

I partecipanti sentono e vedono il relatore, oltre al desktop del suo PC, il quale può far scorrere slides o mostrare altri strumenti che utilizza direttamente. Gli stessi interagiscono con il relatore e con l'aula virtuale attraverso un cruscotto da cui possono usare la chat e rispondere a sondaggi, il tutto in tempo reale.

L'iniziativa è rivolta agli Amministratori e Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni lombarde.

Il progetto si pone all'interno degli ambiti di azione dell'Agenda Digitale Lombarda promossa dalla Direzione Centrale Programmazione Integrata e Finanza - Struttura Semplificazione e Digitalizzazione di Regione Lombardia. A questo primo ciclo di webinar seguiranno altri incontri sui temi del digitale, con cadenza mensile.

Le istruzioni dettagliate per partecipare al webinar, le linee guida per gli enti locali ed ulteriori  approfondimenti dell'OpenData sono disponibili sul sito:

www.agendadigitale.regione.lombardia.it

Per problemi di natura tecnica o informazioni è possibile rivolgersi a:

ferdinando_ferrari@regione.lombardia.it

 

 
 
Logo Regione Lombardia
Logo Regione Lombardia